martedì 1 maggio 2012

Pappa 2

No, ma io non ce la posso fare.
Voglio tornare all'allattamento esclusivo e non dovermi preoccupare di pappe. Non ci capisco più nulla!!!
Brodo vegetale, brodo di carne... ma io nel periodo pre-gnomo ho sempre usato il dado!
Lo so che non era salutare ma così comodo! Neanche sapevo come si faceva.. ero già pronta ad usare le verdure surgelate del minestrone! Tranquille, non l'ho fatto.. lo gnomo è salvo.

E poi.. a me la pediatra non è che abbia dato molte indicazioni.. eppure ogni mamma che sento ha una teoria diversa e io sto andando nel pallone.

C'è chi dice che:
- le proteine vanno date solo a un pasto (e questo lo sto facendo)
- si da carne a pranzo e formaggio a cena (ma in questo caso sono proteine in entrambi i pasti)
- la carne fresca si da a partire dall' 8° mese, prima o dopo, dipende da con chi parli (e io forse a questo punto ho sbagliato perchè l'ho data prima)
- la carne rossa si da massimo 2 volte a settimana ( e anche qui ho sbagliato perchè io l'ho data anche di più)
- lo yogurt si da a partire dal 6 mese o dopo dipende sempre da con chi parli (e forse qui ci ho azzeccato perchè l'ho dato dal 7)
- il tuorlo d'uovo ancora bene non ho capito quando si da (nel dubbio non l'ho ancora dato.. non si sa mai)
- non mischiare proteine nello stesso pasto (e io ho dato prosciutto e formaggio insieme)

Insomma la lista andrebbe all'infinito... MORALE: credo a questo punto di aver avvelenato mio figlio!!! -_-
Panico puro.
Cercherò di studiare seriamente la situazione perchè a questo punto ho avvelenato tutta la famiglia.. io non è che abbia mai fatto tanto caso a tutte queste associazioni!
Ok, ora mi impegnerò a far mangiare in modo più salutare tutti quanti..

Tu però gnometto mio fammi un favore.. metti i denti che sono stufa di far tutte queste pappette.. e soprattutto, quando sarai più grande non ti azzardare a mangiare schifezze che con la fatica che sto facendo a cercare di capire come farti mangiare in modo sano.. se ti becco ad addentare una girella o a bere una coca cola.. ti faccio un "bip" grosso così!!! :s


1 commento:

  1. Cara, come ti capisco... che fatica cercare di farli mangiare nel modo più sano e giusto possibile... ;)

    Se ti consola anch'io ho fatto "errori" come te... Ogni pediatra ne dice una diversa... e chi ci capisce più???? ;)

    RispondiElimina