venerdì 4 maggio 2012

La spesa al mercato? Se posso la evito!

Una delle esperienze più terrificanti da fare con il passeggino per me è quella di andare al mercato.
Uno può pensare che durante la settimana ci sia meno gente.. SBAGLIATO!!
E' decisamente strapieno di persone..e sicuramente è il regno incontrastao dei vecchietti (e li ti rendi conto di QUANTI siano.. una marea!!)
Ma i vecchietti in questione non sono quelli che immagini, nonnetti carini, simpatici e gentili.. NO... sono quelli che devono aver subito una qualche mutazione genetica.. direi che sono quasi ringhiosi.. sfrecciano tra i banchi con una fretta mostruosa (avete presente la folla che cammina velocissima per le strade di New York? Ecco, l'idea è quella) e cercano di passarti davanti in tutti i modi (anche nelle code), scavalcando il passeggino se è necessario, e tu ti puoi scordare di fare anche solo qualche passo.
Se non fosse che poi ci si inciampano, nel passeggino, nel tentativo di sorpassarti, ti verrebbe anche da sorridere a vederli così di fretta... ma che avranno da fare poi??
Solo che, quando ti guardano in cagnesco, che tu povera donna con un bambino hai osato ad avventurarti per il mercato con un passeggino.. beh, li a quel punto non ci vedo più.
E che cavolo, se tu mi avessi fatto passare, invece di arrampicarti per passare, non ti saresti mica inciampato!
E poi, non è certo colpa mia se adesso vi siete tutti attrezzati con questi carretini a due, tre, sei ruote che vi tirate dietro per comprare un pò di frutta.. quelli non ingombrano, ma i passeggini si!
Insomma.. se voglio farmi venire il nervoso faccio un salto al mercato, ma visto che sono tendenzialmente pacifista, lo evito. Non fa proprio per me!
Eh, non ci sono più i nonnetti di una volta!!

Nessun commento:

Posta un commento