lunedì 7 maggio 2012

Nuove conoscenze

Avere un bambino è un pò come, passatemi il paragone, avere un cane (meglio se cucciolo).
Tutto dove vai c'è gente che si ferma a guardarlo e che fa complimenti ( e io gongolo) e tutte le mamme che si incrociano danno uno sguardo al tuo bimbo mentre tu guardi il loro.
Se poi capita di fermarsi da qualche parte vicino ad un'altra mamma... bene, in 5 minuti si è già diventate quasi amiche!
Portentoso come si fanno nuove conoscenze!
Io ormai le mamme del quartiere più o meno so chi sono, magari prima non ci si sarebbe nemmeno guardate.. ora invece si sanno vita, morte e miracoli l'una dell'altra.
E di solito ci si conosce non per nome, ma come "mamma di.."
Tra corso pre-parto, ospedale, consultorio, forum e piscina ho già totalizzato un buon numero di nuove amicizie, e la cosa sinceramente mi fa piacere!!
E' bello potersi incontrare (anche perchè non si lavora) e confrontarsi.
Le esperienze altrui ci possono sempre aiutare e io di aiuto ne ho bisogno eccome!! Sono tutto fuorchè una mamma modello!!
E poi, spesso noi neo mamme ci sentiamo a volte un pò sole.. incontrare ragazze nella stessa nostra situazione è veramente un toccasana!
Anche il mio numero di amicizie su fb è aumentato in modo enorme dai tempi pre-gnomo.. ora  però.. qualcuno mi porti via il pc, altrimenti prima o poi mi entrerà in sciopero da sfruttamento ;)!!!!


Un consiglio alle neo mamme.. se avete un consultorio pediatrico in zona, andateci, io sono sempre andata per pesare lo gnometto e mi è stato molto di aiuto sia perchè ho fatto nuove amicizie, sia perchè avevo l'infermiera che mi chiariva i dubbi che mi venivano. In più abbiamo fatto molti corsi interessanti tipo quello di massaggio infantile e sulla sicurezza in casa. E' tutto gratuito. 


Nessun commento:

Posta un commento