domenica 29 aprile 2012

Grazie al cielo è un maschio!


E questa, NON E' esattamente la stessa frase che ho detto quando l'ho scoperto alla prima eco a 12 settimane, e ancor meno quando ho avuto la conferma alla seconda eco.
La mia prima reazione è stato un sonoro "CHE COSA??" unito ad uno sguardo accusatore alla dottoressa, seguito da un pianto disperato la volta successiva.
Ovviamente subito dopo mi sono pentita tantissimo perchè a me interessava solo che stesse bene.. non volevo dare l'impressione a mio figlio che non fosse desiderato.. anzi.. abbiamo subito deciso il nome.. un nome per noi bellissimo... (che per la cronaca è bellissimo per un altro milione di neo genitori a quanto pare)...
E' solo che... la mia mente aveva escluso a priori che io potessi essere la madre di un maschio, tutto li!
Mai e poi mai nella mia vita avevo contemplato l'idea di avere un maschio. E dico mai.
Io che ho sempre fatto cose da femmine.. fatto per anni danza, giocato con le bambole, pettinato decine di bambine in colonia con me, ricamato (lo faccio ancora adesso), collezionato tutte le cretinate esistenti da femmine, amato sempre e incondizionatamente il rosa e miliardi di altre cose da femmine..
Io NON POTEVO essere la mamma di un maschio!!! E cosa gli avrei insegnato?????

Ecco, questo era il prima.

Ora.. sono contenta che sia andata così!!!
Solo oggi ho svuotato i due cassetti dei suoi vestitini ormai piccoli... ed è uscita una MONTAGNA enorme di roba. Come faceva a starci tutta? Beh, forse perchè in effetti essendo piccoli occupano poco spazio!
E per la cronaca sono tutte cose regalate. Io mi sono data un contegno sugli acquisti. E' stata dura ma ce l'ho fatta abbastanza.
Ecco perchè dico che sono contenta che è un maschio... perche se non lo fosse stato... la montagna sarebbe stata una catena montuosa di chilometri. Già così, quando entro in un negozio per bambini devo avere il paraocchi e non guardarmi troppo in giro per non andare fuori di testa... ma se fosse stata una femminuccia... immagino che sarei letteralmente impazzita con tutti quei vestitini che si vedono in giro.. senza il minimo dubbio la Becky di "I love shopping" mi avrebbe fatto un baffo, in confronto lei sarebbe stata veramente una dilettante!!

Ecco il motivo principale per il quale ringrazio mio figlio... sicuramente mi ha salvata dalla bancarotta!

E poi diciamocelo pure... quando ti guarda con quegli occhioni innocenti e ti sorride... machissenefrega del rosa???

Ah, e comunque ci sono dei completini adorabili anche da maschietto! ;)

1 commento:

  1. ahahah quanto hai ragione!!!!!
    Giusto ieri, noi abbiamo tolto una catena montuosa dai cassetti (tutta roba regalata) e siamo dovute andare a fare rifornimento.....poco ci mancava che non mi bloccassero il bancomat :)

    RispondiElimina