venerdì 13 aprile 2012

Gita a Venezia



E finalmente abbiamo fatto il primo viaggetto con il piccolo!! Ce ne siamo andati a Venezia!
Città veramente splendida, unica al mondo. Unico problema... le centinaia di ponticelli con scalini che ci sono ovunque!! Direi che se ci fossimo iscritti in palestra avremmo fatto quasi meno fatica!! A parte gli scherzi.. andare a Venezia con un passeggino (e il nostro è pesante) non è il massimo della vita. Se avete intenzione di andarci.. andate prima di avere un figlio!! Scale ovunque.. ma come fanno le persone in sedia a rotelle? Non ci vivranno...
Comunque il nanetto si è comportato veramente benissimo, abbiamo preso pulman, vaporetti, abbiamo girato tutto il giorno e lui si è comportato da viaggiatore provetto! Unico neo il mangiare e il cambio pannolino.. le pappe già pronte proprio non gli piacciono, e per cambiare il pannolino è stata un pò dura visto che i bar e i ristoranti (almeno dove siamo andati noi) non hanno fasciatoi.. ma niente paura! L'ho cambiato sul passeggino e siamo sopravvissuti lo stesso!
Siamo stati proprio contenti, sono stati dei bellissimi giorni e ora sappiamo che ci possiamo muovere tranquillamente anche con lui. Certo, con un bimbo è un pò più complicato, i tempi si allungano e devi guardare un pò anche le sue esigenze.. però si può veramente fare!
Un consiglio: andate a visitare Burano, io l'ho trovata veramente deliziosa!

Nessun commento:

Posta un commento