sabato 13 ottobre 2012

Che fatica

Andare in palestra e fare un'ora di spinning massacrante credo che mi stancherebbe meno di quanto non lo faccia l'ora (almeno) che ci impiego a far addormentare (se poi si addormenta) lo gnomo.
Sera o pomeriggio non importa.. è sempre una lotta all'ultimo sangue, non c'è niente da fare!
Ma perchè non mi è capitato un bimbo che dorme ad un orario decente la sera? O che si fa un paio d'ore di nanna il pomeriggio? Cavoli, lui avrà anche le duracell.. ma io a volte non ne posso proprio più!
La sera poi è un delirio... o mi addormento prima io o dopo innumerevoli tentativi di "addormentamento" cedo e lo lascio giocare perchè se no mi viene il nervoso.
Non mi ricordo più quando è capitato che una sera sia riuscita a sedermi in santa pace sul divano accanto a mio marito e vedere 10 minuti (e non dico tanto) di fila di televisione..

E poi non capisco una cosa... se durante la settimana il pisolino pomeridiano lo fa.. ma perchè cavolo nel week end perde questa meravigliosa abitudine?? Io che avrei così tanto bisogno di un pò di tregua... anche solo per fare qualche lavoro in casa...ufff sembra che lo faccia apposta.

Ma quanto mi vendicherò, io, quando sarà più grande e vorrà dormire fino a mezzogiorno perchè tornato tardi dalla discoteca... ah si, caro, lì sarò io che riderò!! Uh, si che in quel caso l'aspirapolvere mi sarà decisamente utile!!!!!
Occhio a come ti comporti adesso che chi semina raccoglie...! Bambino avvisato...

2 commenti:

  1. Mamma mia Cla, come ti capisco.. ultimamente non crolla più la sera e in braccio è un'anguilla...

    Chissà quando diventeranno un po' più "gestibili"...

    E comunque anch'io glielo dico sempre "Vedrai quando sei grande che vorrai dormire... e io farò rumore!!" Eh eh eh!!! :-P

    RispondiElimina
  2. E allora... giù di rumore con le padelle senza pietà!!!!

    RispondiElimina