giovedì 25 ottobre 2012

Povera me

E' giovedi... si avvicina il fine settimana e si vede dalla mia faccia... STANCA MORTA.
Mi sento a pezzettini... ho il colorito di una trota, i capelli senza una forma e gli occhi fissi di chi cerca di capire in quale dimensione si trova.
Se mi guardo allo specchio mi viene un coccolone....
Tutti questi allegri pensieri affollano la mia mente mentre sono sul pulman durante il lungo tragitto che separa casa mia dal lavoro (eh già, ho la fortuna di lavorare si, ma a 45 km da casa!) e quando scendo ho l'aria di una che ha un urgente bisogno di un bel restauro.

Va beh... dai che sono quasi arrivata... mi avvio verso casa... mi giro e...

SBANG! Quasi travolgo una che sta passando!

Alzo la testa per chiederle umilmente perdono... la guardo con un sorriso un pò imbarazzato e.... O PORCACCIA LA MISERIA... non ci credo...la conosco...

Ma tu guarda se con le migliaia di persone che ci sono in giro io mi devo proprio scontrare con quella che io definisco da sempre "LA REGINA DELLE STRONZE IMBALSAMATE!"

Tra le persone che conosco è quella che se la tira di più, sempre strafiga, straperfetta, senza un capello fuoriposto e strafirmata.. sembra uscita ora da una pubblicità.

Ecco... ora voglio proprio sotterrarmi. La mia autostima ha ricevuto il colpo di grazia.

"CLAAAAAUDIAAA!!!! ciaoooo!!! Come stai?? Ti vedo un pò sciupatina!"

Ora voglio decisamente morire.

Mi tocca pure fermarmi e parlare del più e del meno... di sentirmi raccontare del suo splendido lavoro, dei suoi viaggi e delle sue serate.

UFFF era quello che ci voleva.

Dopo mezz'ora riesco finalmente a sganciarmi. Sono quasi contenta di potermene andare quando mi blocca di colpo e mi dice : "Ce l'hai ancora il mio numero? Dai organizziamo una volta una bella uscita che ti porto dal mio parrucchiere e dalla mia estetista di fiducia! Mi sa che ne hai bisogno, eh! Sai come ci divertiamo?"

Ecco, la mia autostima non esiste più. SIGH.



1 commento:

  1. Ma caspita... proprio simpatica questa eh??? Grrr...

    Tranquilla Cla, che io sono messa come te... stravolta è dir poco... :(

    RispondiElimina