lunedì 24 settembre 2012

A proposito di giocattoli

Già una volta ho detto che per me i giocattoli sono inutili...
Ammetto però che da brava mamma consumista quando li vedo mi viene voglia di comprarli... "vuoi che il mio cucciolotto non ci giochi??"  "Questo è trooppo carino!"  "Miii con questo invece impara un sacco di cose!!"  "Mizzica, con questo magari ci gioco anche io... hihihi"  "No dai, questo è una figata!" E potrei andare avanti all'infinito...
( E qui devo ringraziare il mio portafogli (quasi) sempre vuoto che mi salva da uno spennaggio sicuro e la mia casetta piccola che comincia a risentire della quantità industriale di roba che è entrata da quando è arrivato il nanerottolo)

Ma una cosa me la domando.... MA CHI E' CHE DECIDE CHE ETA' DEVONO AVERE I BIMBI CHE CI DEVONO GIOCARE?

Perchè stando alle età consigliate.... credo proprio di avere un bimbo ritardato.

ecco qualche esempio:

Sulla scatola della palestrina c'è scritto da 0 mesi... vorrei sapere chi è quel fortunato che ha il bimbo-genio che a 1 o 2 mesi ci gioca...
idem con patate per quanto riguarda il tappeto gioco.

Sulla scatola dei giochi con le forme (quelli dove devi mettere il quadrato nel buco quadrato,  il triangolo nel triangolo, la stella e dico la stella  una forma più facile no, nella stella) c'è scritto dai 6 mesi in su... e sinceramente a 6 mesi nemmeno se lo sognava il poveretto di azzeccare il buco..

Sulla scatola delle costruzioni c'è scritto dai 9 mesi... ammetto che mio figlio ancora non ci gioca (e ha 13 mesi) ma credo (e spero) che sia perchè non gliene frega un ciufolo!

Non oso sinceramente immaginare, e non lo voglio nemmeno sapere a questo punto, quali saranno mai i giochi adatti ai 12 mesi! Potrei rischiare la depressione, giuro!

Ma ragazzi, ma che bimbi hanno osservato quelli che fabbricano i giochi? Dei fenomeni senza ombra di dubbio!

Sigh... mi viene da piangere...

Una piccola rivincita però ce l'abbiamo.. sappiamo fin dalla tenera età usare il telecomando, il telefono, il citofono, chiamare l'ascensore, togliere e volendo (ma ovviamente impossibilitati da mamma) mettere le spine, staccare i tasti dal computer... e udite udite andare a prendere il cavo del telefono ed inserirlo nella porta USB!

Cari genialoni inventori di giocattoli... ma per favore aggiornatevi! Ma che sono ste costruzioni e questi animaletti che fanno gli scemotti?

MA PER PIACERE!!! Ma dateli alla mia mamma va'... visto che le piacciono tanto!

2 commenti:

  1. hihi alice è uguale!
    oggi le ho datto la casetta dell'ikea nella quale doveva inserire le formine. lei prova a mettere il triangolo.. non riesce.. si incavola. alza il coperchio, butta dentro il triangolo e chiude! quindi in teoria nn è riuscita a fare il gioco ma in pratica è furba no?!
    e cmq ho la conoslazione che riesce a fare un gioco dell'ikea 18+ evvai! ;)

    RispondiElimina
  2. io lo dico sempreche le femmine sono troppo avanti!!!

    RispondiElimina