domenica 5 agosto 2012

Iniziamo bene

Stamattina sveglia alle 7.15 (è domenica sigh...) lo gnomo ha comiciato a parlottare, urlare, scalciare, arrampicarsi ,saltare. E chi dorme più??? Ok, mi alzo (sigh) e mi accingo a lavare il pavimento perchè è stra-zozzo e devo proprio pulirlo prima che qualcuno si lanci per terra e cominci a girare per tutta la casa.
Uff... mi alzo... il nano si lamenta.. ma il papà lo intrattiene. Vado in bagno, mi lavo la faccia e mio malgrado comincio a pulire per terra... perchè ormai sto benedetto pavimento lo lavo almeno due volte al giorno (beh non sempre) e non capisco perchè, ma dopo dieci minuti siamo di nuovo da capo. Dovrei essere sempre lì a passare lo straccio (e questa cosa mi infastidisce da bestia perchè io e una casalinga super organizzata non siamo esattamente la stessa cosa).
Comunque, comincio, passo di qua, passo di là.. passo davanti alla camera e Lolò mi vede.... Urla paurose, da bambino abbandonato e disperato... il papà cerca di tranquillizzarlo, ma lui no, si dimena come una tarantola e urla a più non posso. "Ecco, gli è venuta la mammite" penso. "Non mi dovevo far vedere, cavoli".
Urla, urla, urla (i vicini mi manderanno un biglietto di ringraziamenti).

Finalmente finisco, entro in camera per calmarlo.. e lui cosa fa? AGGUANTA LO SPAZZOLONE tutto contento, smette di piangere e non mi degna neanche di uno sguardo.

Ah però!... con questo qua in casa non si può prendere una scopa in mano senza che lui urli come un ossesso..altro che mammite!!!

Ecco, inizio la domenica come una casalinga disperata e con un figlio che preferisce uno spazzolone a me. SIGH e SOB... INGRAAAAATOOOO!!!!!!

Buona domenica a  tutti!


Nessun commento:

Posta un commento