martedì 28 agosto 2012

Il nostro nemico passeggino

Figlio mio... quand'è che impari a camminare che così archiviamo il passeggino?

Non c'è volta che non si debbano fare battaglie all'ultimo sangue per riuscire a far sedere sul passeggino il nanerottolo. Urla, grida e calci a più non posso. ECHESTRESSSSS!! Ci si deve inventare ogni sorta di sotterfugio per riuscire nell'impresa. Di solito gli si piazza il ciuccio in bocca e smette di urlare.

Ma la cosa peggiore, è quando le crisi isteriche gli vengono quando tu sei in giro da un bel pò e preferibilmente abbastanza distante da casa. In questo caso è il panico. Di solito faccio finta di niente e cerco di farlo calmare distraendolo un pò... ma quando si impunta che non ci vuole stare proprio più.. beh li comincia il delirio. In genere non cedo, non ce la faccio proprio a tenere lui in braccio, portare il passeggino e la spesa e spesso funziona... ma quando invece la crisi è seria ed incomincia a urlare modello sirena spacca timpani e singhiozza disperato con il moccolo che scende dal naso... con la gente che ti guarda con fare accusatorio... e tu che cominci a sentirti una merdina perchè lo lasci piangere... ecco, lì generalmente comincio un pò a cedere. Solo che poi se lo prendo in braccio (e guarda caso magicamente smette di piangere all'istante, non l'avrei mai detto) mi incasino da bestia. Portare lui e tutto il resto è un pò pesantino.. soprettutto se lui decide che fermo in braccio non ci sta, ma che anzi, deve spingere il passeggino mentre tu lo tieni in braccio e cammini.

Ecco, nel momento in cui prendo le sembianze della povera mamma carica come un mulo che cerca a fatica di ritornare a casa dicendo tutt'altro che il rosario nella sua mente presa dal nervoso del CHI ME L'HA FATTO FARE..proprio in quel momento, mi ci butterei io sul passeggino con i lacrimoni và!!

Che poi non ho capito una cosa: se tutti questi gnometti non ne vogliono sapere di stare sul passeggino... com'è che quando vai al mare vedi tutti questi bambini che a 5-6 anni sono ancora stravaccati come pascià sul fatidico nemico??? BOH, non me lo spiego..

Nessun commento:

Posta un commento