venerdì 19 aprile 2013

Le ultime parole famose

Durante tutta la mia vita pre-nano, ogni volta che vedevo una mamma che allattava in giro sbottavo immediatamente con la frase "Ah, io quando avrò un figlio, mai e poi mai andrò in giro ad allattare, non se ne parla proprio! Ma pensa tu se è il caso di fare queste cose in pubblico!"

ECCO, QUESTA ERA LA MIA CONVINZIONE DA DONNA IGNARA SENZA FIGLI.

Arriva la vita post-nano... (e non passa nemmeno una settimana), e magicamente ogni torinese in giro per i luoghi più disparati della città (non ultimo un ristorante cinese) può tranqullamente ammirare quella neo-mamma che allatta il suo bambino. OVVIAMENTE IO.

Perchè certo, ok le convinzioni... MA A ME MICA NESSUNO MI AVEVA DETTO CHE UN NEONATO PUO' VOLER MANGIARE DOPO NEMMENO DUE ORE DAL PIENO PRECEDENTE!!!
E così come si fa a sopravvivere?
Non puoi mica rimanere trincerata in casa (AGOSTO) tutto il giorno perchè non vuoi far vedere le tette al mondo intero no?

E così ti adegui... per forza... perchè poi, oltre tutto, i piccoli vampirelli succhia latte, sembra che lo facciano apposta... come ti trovi alla cassa di un supermercato o nel luogo con meno privacy del mondo, ecco che si svegliano con la bocca spalancata come uccellini e cominciano a strillare come aquile. La gente comincia a guardati, e le donne (stro..ze) ti dicono "Povero piccolo!!! Avrà mica fame??? " E tu, povera tapina, che ovviamente sei pure neanche tanto vicina a casa, ti devi trovare un posto per sederti e devi sfoderare la tetta.

Ecco com'è la vita nel mondo reale. Provare per credere. Questa di sicuro
me la ricorderò!

4 commenti:

  1. Argh, quindi è questo che mi aspetta?
    Lo sfodero di tetta a richiesta ogni due ore? O.o
    Fortuna che luglio e agosto li passerò al mare: lì già tutti sono mezzi svestiti :P

    RispondiElimina
  2. eh già... all'inizio sarà un pò faticoso.. poi, come in tutte le cose, ti abituerai! ;)

    RispondiElimina
  3. niente di più vero...ma come dice mio marito: "le tette delle mamme che allattano non hanno niente di sexy!"...che bello eh!? -.- maggie :)

    RispondiElimina
  4. si... molto confortante davvero!!!!!

    RispondiElimina