venerdì 16 marzo 2012

Ed eccomi qui ad aprire un nuovo blog... era proprio necessario... non posso stressare gli amici di fb con tutte le mie lagne da neo mamma!! E così ora scriverò qui.. così chi vuole mi legge e gli altri stanno tranquilli! 
No perchè, se tu non sei mamma e senti una che parla sempre di figli, pappe, cacche e simili... che cosa pensi?? Io lo so.. perchè prima dicevo sempre tra me e me.. "ma che palle questa!!!" e invece ora.. zaccc! Eccomi catapultata dall'altra parte della sponda e mio malgrado mi ritrovo a canticchiare e saltellare come una scema davanti a mio figlio di 7 mesi perchè evidentemente ha deciso che se la sua mamma non fa la deficente tutto il giorno, allora lui proprio non può evitare di piangere!! A me sembra un pò diabolico il pargoletto... ma pare che più o meno siano tutti così... quindi mi consolo! Ragazzi come è strana la vita! Prima uscivi sempre, avevi mille interessi, ti facevi qualche viaggetto/cena/andavi al cinema/teatro/vedevi gli amici... e ora... è già un miracolo se riesci ad andare in bagno senza sentirti un verme perchè l'hai lasciato da solo sul seggiolone che sbraita come un pazzo perchè non vuole stare solo!!!!!
Uscire? No, perchè.. tu mamma, vorresti uscire per caso ben vestita, truccata e rilassata???? NOOOO!!! Perchè tu per vestirti e truccarti, non puoi tenerlo in braccio, dovrai pure lasciarlo da qualche parte... e ditemi la verità.. lui è sempre d'accordo? Il mio no, ovviamente, comincia a frignare prima piano, poi sempre più forte, fino a farsi diventare viola e così tu ti metti la prima cosa che capita, un pò di terra in faccia, lo vesti (e lui piange ancora di più perche non gli piace essere imbottito e tantomeno avere il cappello in testa) ed esci. Per poi incontrare il vicino di casa che ti guarda e ti dice.."ma ciao!! Sei uscita di fretta??" Oh Signur, se mi fossi almeno guardata allo specchio avrei visto che la fascetta con hello kitty che metto in testa per truccarmi non l'avevo tolta!! 0_0

Si, la vita da mamma è veramente stressante... ma io l'ho voluta fortemente.. e quando guardo mio figlio non posso che pensare che sono veramente felice di averlo perchè è il miracolo più bello che mi sarebbe mai potuto capitare!

Ora vado che si è svegliato (degli aerei militari rumorosissimi hanno deciso di passare sopra la mia casa mannaggia a loro)

A presto

4 commenti:

  1. ciao claudietta!ma ho scoperto che sei diventata scrittrice... complimenti... bella idea!è un modo tenero e sincero per descrivere la vita da mamma... un abbraccio e un bacio a te e al piccolo pricipe

    RispondiElimina
  2. grazie Anna! un bacio anche a te!;)

    RispondiElimina
  3. Ho scoperto oggi questo tuo blog (l'altro lo conoscevo già) e hai fatto bene a farlo: giorno per giorno succedono cose nella crescita dei figli che col tempo si rischia di scordare per i casini nuovi che procurano.

    Per tornare al titolo del blog, si sopravviverai benissimo ma ad un certo punto ti troverai col figlio adolescente che ti contesta ogni virgola che gli dici! Ihihih!

    Ah, l'effetto collaterale della crescita dei figli è che invecchiamo!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Ciao Nik!! Eh credo che quando sarà adolescente aprirò un blog dal titolo "lo strozzo o non lo strozzo??? diario di una mamma decisamente disperata!!"
    Si, è vero si sopravvive benissimo,ma lo stravolgimento è talmente grosso che sembra di vivere una vita nuova!
    Un abbraccio anche a te

    RispondiElimina