mercoledì 13 giugno 2012

Back to work..

Ed è arrivato il tanto temuto giorno... il rientro al lavoro!! Non ne avevo veramente voglia. Lasciare il mio cucciolo a casa, uscire mentre lui ancora dormiva, immaginarlo in una valle di lacrime durante la mia assenza... uhpercarità!!!NONONO!!!

E invece, a parte che ovviamente quando si è svegliato non ha fatto una piega quando non mi ha visto (e queste si che sono soddisfazioni)

IL RIENTRO AL LAVORO E' STATO ANCHE BELLO!!!!

Va beh che io ho delle colleghe stupende che mi hanno fatto anche la festa (nel senso che hanno comprato qualche dolcetto) ma... io ho assaporato di nuovo "l'aria di libertà"!!
Non l'avrei mai detto, ma sono contenta di esser tornata! E' stato bello non sentir piangere fino alle 16... è stato bello poter parlare con dei propri simili non solo di pappe e cacche.... è stato bello vestirsi in modo più decente e addirittura mettere i tacchi!!!!!!

Eh si, lo devo ammettere sono quasi contenta! ☺

Tanto fa il fatto che è quasi estate (e una giornata di sole aiuta), che finisco alle 14,45 e che non mi hanno ancora sobbarcata di lavoro... diciamo che mi trovo ancora nel limbo incosciente della ripresa in cui tu non ti ricordi nulla, e soprattutto i capi e i clienti non sanno ancora o non si ricordarno del tuo ritorno!

Tra un paio di mesi poi ne riparliamo... sicuramente sarò meno entusiasta.

Comunque... è bellissimo tornare a casa e vedere che tuo figlio quando ti vede ti fa un bel sorrisone e allunga le braccine per farsi prendere in braccio. QUESTA E' UN' ENORME SODDISFAZIONE!

mercoledì 6 giugno 2012

Prime vacanze al mare ☼

Abbiamo appena terminato le nostre prime vacanze al mare!!

Che dire... innanzi tutto, il termine VACANZA non è propriamente quello giusto...
Ormai le vacanze di una volta dove ti potevi veramente rilassare sono un lontano ricordo... Diciamo che essere in due tutto il giorno dietro allo gnomo aiuta sicuramente!
Siamo andati per la prima volta in spiaggia... che spasso però! Certo, puoi scordarti di sdraiarti e prendere il sole... però è bello vedere le sue prime reazioni.. come scruta e tocca la sabbia, come guarda il mare, come cerca di giocare con paletta e secchiello.. e come è attirato dagli altri bimbi!!! Era tutto un gridolino!!☺

Ecco è stata una bella esperienza, di quelle che ti allargano il cuore e ti fanno felice. Felice di federlo felice!
Poi con l'acqua... è stato puro amore.. come gli piaceva mettere i piedini a mollo!! (La mia schiena ha gradito un pò meno).

UNICO GRANDE ODIO: Il tizio "COCCO BELLO"... Ma porcaccia la miseria, ma devi proprio urlargli nell'orecchio quando finalmente si è addormentato dopo mezz'ora di smarronamento???????

martedì 5 giugno 2012

Un disastro di casa

Non devo guardare lo schifo che c'è in casa, non devo guardarmi in giro, non devo, non devo, non devo!!!!!!

E invece, purtroppo, DEVO.

Lo schifo si sta accumulando, e purtroppo, la casa è anche abbastanza piccola... se è già così questa, figuriamoci se fosse più grande!
Dico sempre che cerco di fare quello che posso, che non posso farmi venire l'esaurimento nervoso, ma devo essere obiettiva.. fa proprio pena.. e io lo ammetto, non riesco a stare dietro a tutto.
Avere lo gnomo attaccato alle costole tutto il giorno è una faticaccia.. non riesco a stare dietro a nulla.. credo che solo chi si trova nella mia stessa situazione lo possa capire.
E dopodomani tornerò al lavoro... e sarà sempre peggio.
Come mi metto a fare qualcosa... eccolo li che si mette a strillare.
E' impossibile, a volte mi viene voglia di piangere.
Gli altri, se ne parli, ti guardano con quella faccia che dice chiaramente "HAI VOLUTO LA BICICLETTA?" Mi consola sapere che non sono sola al mondo, che ci sono tante altre mamme messe come me, ma ragazzi, come è dura la vita da mamma.  
Bellissima, ma veramente dura.

ps. quello nella foto è un acaro della polvere, rende bene l'idea, e sinceramente mi fa anche molto schifo... ecco, ora piango sul serio!!

sabato 2 giugno 2012

Quando il secondo?

A chi mi fa incessantemente questa domanda rispondo: tieniti per 24 ore filate il mio primo... E poi vediamo quando me lo chiederai di nuovo!! Qui è ogni giorno peggio!! (che poi dico.. Ma un pochino di cavolini tuoi... NO??) Ancora più esilarante è l'affermazione "E ora ci vuole la femminuccia!"Dunque... Già con il primo sono andata in tilt inizialmente perché era maschio.. ora metti pure il dito nella piaga e già che ci sei porta anche un po' sfiga.. Se dovesse essere maschio cosa faccio... Lo vendo??? ;-)