martedì 28 agosto 2012

Il nostro nemico passeggino

Figlio mio... quand'è che impari a camminare che così archiviamo il passeggino?

Non c'è volta che non si debbano fare battaglie all'ultimo sangue per riuscire a far sedere sul passeggino il nanerottolo. Urla, grida e calci a più non posso. ECHESTRESSSSS!! Ci si deve inventare ogni sorta di sotterfugio per riuscire nell'impresa. Di solito gli si piazza il ciuccio in bocca e smette di urlare.

Ma la cosa peggiore, è quando le crisi isteriche gli vengono quando tu sei in giro da un bel pò e preferibilmente abbastanza distante da casa. In questo caso è il panico. Di solito faccio finta di niente e cerco di farlo calmare distraendolo un pò... ma quando si impunta che non ci vuole stare proprio più.. beh li comincia il delirio. In genere non cedo, non ce la faccio proprio a tenere lui in braccio, portare il passeggino e la spesa e spesso funziona... ma quando invece la crisi è seria ed incomincia a urlare modello sirena spacca timpani e singhiozza disperato con il moccolo che scende dal naso... con la gente che ti guarda con fare accusatorio... e tu che cominci a sentirti una merdina perchè lo lasci piangere... ecco, lì generalmente comincio un pò a cedere. Solo che poi se lo prendo in braccio (e guarda caso magicamente smette di piangere all'istante, non l'avrei mai detto) mi incasino da bestia. Portare lui e tutto il resto è un pò pesantino.. soprettutto se lui decide che fermo in braccio non ci sta, ma che anzi, deve spingere il passeggino mentre tu lo tieni in braccio e cammini.

Ecco, nel momento in cui prendo le sembianze della povera mamma carica come un mulo che cerca a fatica di ritornare a casa dicendo tutt'altro che il rosario nella sua mente presa dal nervoso del CHI ME L'HA FATTO FARE..proprio in quel momento, mi ci butterei io sul passeggino con i lacrimoni và!!

Che poi non ho capito una cosa: se tutti questi gnometti non ne vogliono sapere di stare sul passeggino... com'è che quando vai al mare vedi tutti questi bambini che a 5-6 anni sono ancora stravaccati come pascià sul fatidico nemico??? BOH, non me lo spiego..

domenica 5 agosto 2012

Iniziamo bene

Stamattina sveglia alle 7.15 (è domenica sigh...) lo gnomo ha comiciato a parlottare, urlare, scalciare, arrampicarsi ,saltare. E chi dorme più??? Ok, mi alzo (sigh) e mi accingo a lavare il pavimento perchè è stra-zozzo e devo proprio pulirlo prima che qualcuno si lanci per terra e cominci a girare per tutta la casa.
Uff... mi alzo... il nano si lamenta.. ma il papà lo intrattiene. Vado in bagno, mi lavo la faccia e mio malgrado comincio a pulire per terra... perchè ormai sto benedetto pavimento lo lavo almeno due volte al giorno (beh non sempre) e non capisco perchè, ma dopo dieci minuti siamo di nuovo da capo. Dovrei essere sempre lì a passare lo straccio (e questa cosa mi infastidisce da bestia perchè io e una casalinga super organizzata non siamo esattamente la stessa cosa).
Comunque, comincio, passo di qua, passo di là.. passo davanti alla camera e Lolò mi vede.... Urla paurose, da bambino abbandonato e disperato... il papà cerca di tranquillizzarlo, ma lui no, si dimena come una tarantola e urla a più non posso. "Ecco, gli è venuta la mammite" penso. "Non mi dovevo far vedere, cavoli".
Urla, urla, urla (i vicini mi manderanno un biglietto di ringraziamenti).

Finalmente finisco, entro in camera per calmarlo.. e lui cosa fa? AGGUANTA LO SPAZZOLONE tutto contento, smette di piangere e non mi degna neanche di uno sguardo.

Ah però!... con questo qua in casa non si può prendere una scopa in mano senza che lui urli come un ossesso..altro che mammite!!!

Ecco, inizio la domenica come una casalinga disperata e con un figlio che preferisce uno spazzolone a me. SIGH e SOB... INGRAAAAATOOOO!!!!!!

Buona domenica a  tutti!


mercoledì 1 agosto 2012

I giocattoli sono inutili

Abbiamo una montagna di giocattoli... ma proprio tanti (E UNA CASA PICCOLA) ma cascasse il mondo se lo gnomo ne guarda uno!
I nostri giocattoli preferiti sono: tutti i tipi di bastoni e quindi le scope (che non si possono usare in sua presenza se no te le sequestra immediatamente), posate (ovviamente non i coltelli e le forchette), telefoni, telecomandi, interruttori, spine, bottiglie, tutti i tasti possibili immaginabili (ho dovuto staccare la spina dell'xbox e del lettore dvd altrimenti me li metteva fuori uso a forza di accendere/spegnere all'infinito),libri, giornali, pc (devo ancora capire come è riuscito a staccare la barra spaziatrice con un solo tocco e a farmi vedere un sito con i caratteri minuscoli...la tragedia è che io non sono capace a metterlo a posto), porte, tende e tutto ciò che è potenzialmente pericoloso.

Recentemente i nonni gli hanno regalato una scopetta... quando l'ha vista ha fatto la faccia che farei io davanti ad un diamante di 10 carati... non l'ha lasciata per tutto il giorno!!! Faceva tenerezza!

MA IL GRANDE AMORE, SIGNORE E SIGNORI....... E' LA LAVASTOVIGLIE!!
Impossibile tentare di riempirla/svuotarla in sua presenza. Diventa pazzo quando la vede aperta. Cerca subito di entrarci dentro e passerebbe le ore a far scorrere avanti e indietro il carrello e a tirar giù tutto il suo contenuto.

Beh, se tanto mi dà tanto... i suoi coetanei saranno simili a lui....

E ALLORA MI CHIEDO....

Ma come fanno a non essere fallite tutte le fabbriche di giocattoli per i nanerottoli?
... per quanto mi riguarda è inutile comprarli... sono soldi buttati...

Dategli un bastone (meglio se fregato alla vecchietta che gli stava passando a fianco) e un telecomando (e già cominciamo presto con l'accoppiata uomo-monopolio del telecomando) ed avrete il bambino più felice del mondo!